CONSIGLI

Perché scegliere L’Atelier ROSSANA MORETTI







Dimmi che taglia porti e ti dirò quale abito scegliere


Qual è il primo pensiero di ogni ragazza quando si parla di matrimonio? Ovviamente l’abito. Di pizzo o organza, a sirena o voluminoso, lungo o corto. Di modelli ce ne sono tanti, la cosa importante è che l’abito vi faccia sentire bene, che rispecchi la vostra personalità e che, per il giorno più importante della vostra vita, vi faccia sentire delle vere principesse. Sceglierlo non è sempre facile; spesso emozione ed entusiasmo hanno la meglio, distogliendo l’attenzione da dettagli importanti e il rischio di fare una scelta sbagliata, è dietro l’anglo. “Ho aiutato tante spose nella scelta del loro abito, cercando sempre di interpretare i loro sogni, consigliandole sul modello più adatto alla loro fisicità. Perché questo è il segreto per scegliere l’abito giusto: trovare il modello più adatto alle proprie forme. Lo so, non sempre questo modello rispecchia il sogno, ma una volta indossato l’abito giusto, sono certa che ve ne innamorerete.”

Ecco alcuni pratici consigli: Se siete una ragazza minuta, che porta abitualmente una taglia small, 38, 40, consiglio sempre abiti voluminosi, stile principessa, con gonne a più strati di organza. Abiti troppo aderenti, infatti, accentuerebbero eccessivamente la vostra magrezza. Ma siete una taglia meravigliosa e sicuramente non potete rifiutarvi niente perciò se un abito scivolato in chiffon vi piace va bene!

Se indossate una taglia che va dalla 42 alla 46, siete le più fortunate. Alla vostra fisicità si adattano numerosi modelli. Vi consiglio di puntare su un modello a sirena, con vita bassa e corpetto liscio. Fianchi e decolté saranno magnificamente esaltati, in tutto il loro splendore.

Se avete forme più morbide, puntate sulla linea a impero. Una cinturina stretta sotto il seno, esalterà il decolté, nascondendo i fianchi. Sconsiglio vivamente tessuti troppo rigidi e strutturati, che andrebbero ad accentuare i punti sbagliati.

E’ importante che nella scelta del vostro abito perfetto, siate seguite da un’esperta. Fidatevi dei suoi consigli, saranno preziosi e vi trasformeranno una vera principessa!



Consigli


Come potete facilmente immaginare questa occasione è così speciale che noi non dovremo scegliere soltanto un bell'abito ma dobbiamo capire insieme qual'è l'abito perfetto per te. Un'impresa, un percorso piacevole che, ci conduce a trovare quell'opera che con tutte le personalizzazioni necessarie ci condurrà ad avere un risultato perfetto. Noi dell'atelier ROSSANA MORETTI abbiamo una precisa metodologia per raggiunge questo obbiettivo. È l'invito a lasciarvi accompagnare seguendo i nostri consigli per la scelta dell'abito.

4 PASSI DA SEGUIRE


1.

Prenota un'appuntamento presso il nostro atelier. La sposa si sentirà a suo aggio nel nostro atelier che è un ambiente tranquillo e raffinato. Si può prendere un'appuntamento telefonico oppure via e-mail. La prova è gratuita e non impegnativa.

2.

Scegli l'abito che ti piace. Seguendo i tuoi desideri ed i consigli delle stiliste la scelta dell'abito viene definita con le misure che prenderemo nell'atelier. Alla prova misure viene confermato con una caparra che è un terzo del totale.

3.

Completa con gli accessori. Alla prima prova del tuo abito ti aiuteremo a scegliere gli accessori che completano la tua mise. Questa volta viene versato il secondo acconto pari ad un terzo del totale.

4.

Prima del ritiro. Due settimane prima del matrimonio viene effettuata un'altra prova del tuo abito questa volta completo di accessori dove insieme definiamo la lunghezza e, se per caso ci sono state variazioni di peso possiamo procedere con una modifica. Qualche giorno dopo avviene il saldo ed il ritiro del tuo abito.


Domande Frequenti - F.A.Q.



Quanti mesi di anticipo devo scegliere l'abito da sposa ? La scelta dell'abito da sposa può avvenire da un anno fino a sei mesi di anticipo per poter rispettare i tempi di consegna dei tessuti e degli accessori.

Cosa devo portare con me nel negozio alla scelta dell'abito ? Alla prove della scelta si consiglia la sposina di portare con se un intimo non colorato. Non servono le scarpe.

Se ho delle preferenze e voglio cambiare il modello è possibile? Assolutamente si.

Come si acquista un'abito da sposa ROSSANA MORETTI? Per acquistare un nostro abito bisogna prendere un'appuntamento telefonico oppure via e-mail, si prendono le misure, viene effettuato l'ordine dell'abito, segue la prima prova dove scegliamo gli accessori, infine ci vediamo due settimane prima del matrimonio per un'ultima verifica e qualche giorno prima del matrimonio avviene la consegna.

Posso trovare anche accessori come scarpe e cappelli nell'atelier? Si. Il nostro atelier collabora con i migliori fornitori del settore. Per le scarpe il nostro fornitore marchigiano www.ferracurishoes.com Per i cappelli il rinomato www.marzi.com che forniscono cappelli anche per la casa reale d'Inghilterra.

Prezzo e modalità di pagamento? Per sapere il costo dei vari modelli le spose si devono recare nell'atelier dove riceveranno tutte le consulenze necessarie.